Tesori di solidarietà: la bottega di San Gaudenzo per l’ospedale missionario di Mutoko

Una bottega pop-up verrà aperta temporaneamente in occasione di un evento speciale dedicato alla solidarietà. La bottega esporrà: oggetti di proprietà del parroco di San Gaudenzo, don Aldo Amati acquistati direttamente o donati da missionari e comunità in varie parti del mondo; quadri realizzati da Lucetta Pesaresi (sorella di Marilena), paesaggi, alberi, fiori; oggetti realizzati da artigiani di Mutoko. Le opere saranno esposte per una vendita di solidarietà nei quattro giorni della Festa.

L’intero ricavato delle vendite sarà destinato a favore della missione di Mutoko in Zimbabwe. Ogni acquisto contribuirà direttamente a sostenere il progetto adottato quest’anno, che risponde a un bisogno vitale: installare impianti fotovoltaici per garantire energia elettrica sostenibile e continua all’ospedale e alle strutture sanitarie. In Zimbabwe la corrente è instabile e le distanze immense: grazie al fotovoltaico sarà possibile avere sale operatorie illuminate, incubatrici accese, esami di laboratorio funzionanti e ambulanze sempre pronte a salvare vite.

La bottega temporanea, ricavata in un ambiente messo a disposizione in via Saffi n.16, intende trasformarsi in un punto d’incontro per la beneficenza e la condivisione, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a una causa nobile e di portare a casa un pezzo della comunità.