Ariminum Swing Band

Ariminum Swing Band

La Ariminum Swing Band ha le sue origini nel 1993, anno in cui è stata fondata la Caravan Petrol Band, da allora la Band si è esibita in ogni angolo d’Italia, ottenendo sempre caldi applausi e riconoscimenti.

La musica trae ispirazione dai grandi classici del dixieland, jazz e swing, ma il repertorio include anche celebri brani italiani come Mararamo Perché Sei Morto e Amore Baciami.

Una delle caratteristiche distintive è la capacità di esibirsi anche con la formula Marching Band senza l’ausilio di amplificazioni, con la flessibilità di muoversi liberamente in qualsiasi ambiente. Ariminum Swing Band si è distinta in numerosi festival jazz, club, rassegne musicali e feste Lindy Hoop, inaugurando molti eventi. L’entusiasmo e la passione per l’improvvisazione ne fanno un tratto distintivo della band.

La formazione ufficiale della band comprende:

  • Federico Tassani al trombone e alla voce
  • Luciano Corcelli al banjo e alla voce
  • Andrea Guerrini alla tromba e alla voce
  • Gianfranco Verdini al susafono
  • Tra i collaboratori figurano: Marco Vienna, Guglielmo Pagnozzi, Antonangelo Lo Giudice, Luca Quadrelli, Luigi Faggi, Stefano Serafini, Daniele Marzi, Mauro Porro, Daniele Giardina e Ettore Martin.