Il Diavolo & L’Acqua Santa nasce nel 2010, ma è nei due anni successivi che si consolida con un sound basato sul rock n roll.
Il loro primo grande concerto è nel 2013, quando si esibiscono a Pesaro per festeggiare il Capodanno. Nel 2014 pubblicano il loro primo album di cover, “Forse ho preso un blues”, che li porta in tour tra Italia e Germania per un anno.
Nel 2015 partecipano al Summer Jamboree di Senigallia, un festival dedicato alla musica e alla cultura americana degli anni ’40 e ’50, e in ottobre sono headliner all’evento “Wanna be Americano – Back to the 50’s” a Rimini. Nello stesso periodo partecipano per due anni consecutivi (2015 e 2016) al CaterRaduno di Rai Radio2, dove presentano brani del loro secondo album, “Sono un fetente ma mi piace da morir”, con la partecipazione di Neri Marcorè.
Dal 2017 inizia il tour “The Italian Job”, che li porta a esibirsi nei club e teatri italiani. Ottengono successo anche all’evento benefico Amici del Cuore e vengono scelti per il lancio della stagione turistica di Madonna di Campiglio. Questo tour rappresenta l’inizio di un progetto più ampio, caratterizzato da un sound raffinato che fonde swing all’italiana e rock.
Nel 2018 la band realizza più di 150 concerti e registra l’album “Altrametà” presso le Officine Meccaniche di Milano. Il disco esce nel 2019 con sonorità itpop, swing e rock n roll. Nel 2020, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, partecipano al festival Musicultura e creano un nuovo progetto chiamato “Music is All (You need)”, che unisce atmosfere Sixties londinesi e cantautorato italiano. Il progetto, sostenuto da Porsche Italia e Sky Motori, viene trasmesso in streaming dagli studi di Milano.
Nel 2022 lanciano il “TOUR OF LOVE”, che dura quattro mesi e attraversa Svizzera e Italia, culminando con un evento benefico in favore delle comunità colpite da alluvioni. Nell’inverno 2022/23, avviano il tour “God Save the Fox”, che li porta a suonare in club e location prestigiose come Areadocks di Brescia e Stazione Leopolda di Firenze per Yves Saint Laurent.
Nel 2023, la band riparte con un nuovo tour, “TODO EN LA VIDA”, che prevede 60 date in tutta Italia, e in autunno lancia il progetto “BURNING LOVE”. Questo tour rappresenta un ritorno alle radici del rock n roll con un messaggio di amore e condivisione in un mondo sempre più caotico.
The Havana summer tour 2024
La musica a Cuba è il ritmo della vita e accompagna nelle sue diverse forme uomini e donne di ogni età e appartenenza sociale; si diffonde nelle case, nelle strade, nei bar, nei locali e nei ristoranti con il solo obiettivo di far divertire la gente. Quest’estate ” Il Diavolo & l’Acqua Santa ” vi porterà all’Havana.
Sul Palco
· Brillantina Tommy (Voce, Chitarra, Tromba)
· Mr. Master Brancaccio (Pianoforte, Organo, Effetti, Voce)
· Don “Sweety” Missi (Contrabbasso, Voce)
· Denver Ceccarelli (Batteria, Percussioni, Voce)