Nicola e Isotta: il ventriloquo che fa sognare grandi e piccoli

Nicola e Isotta

Nicola Pesaresi è un talento poliedrico che ha saputo conquistare il pubblico con la sua creatività, simpatia e capacità di coinvolgere ogni tipo di spettatore. Amatissimo in televisione, ha partecipato a programmi come Tú sí que vales e Italia’s Got Talent, arrivando fino alla finale di Dalla Strada al Palco.

Oltre al palcoscenico, Nicola è molto attivo anche sul web: il suo canale YouTube conta oltre 75.000 iscritti e su TikTok è seguito da più di 300.000 fan. I suoi spettacoli, pensati per divertire bambini e adulti, trasformano ogni occasione in un evento imperdibile.

Non solo artista, ma anche persona impegnata nel sociale, Nicola collabora con importanti realtà come A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) ed è Ambassador della Andrea Bocelli Foundation e del Comitato per la Vita Daniele Chianelli, oltre a sostenere numerose altre Onlus.

Scrittore di libri dedicati alla ventriloquia e alla narrativa per bambini, Nicola porta avanti anche una scuola di teatro, dove insegna recitazione e l’arte della ventriloquia.

Con la sua inseparabile Isotta, la simpatica scimmietta, Nicola porta il sorriso ovunque: nei teatri, nelle piazze, nei festival, negli eventi aziendali e persino online. Lui stesso si definisce così: “Sono quello con la scimmia, quello che ti fa ridere in teatro, in piazza o sui social… mi chiamano il Ventriloquo. Io non amo le etichette, ma sì, è parte di quello che faccio.”