Spring Rolls in concerto

Spring Rolls

Storica band formatasi negli anni ‘80, il gruppo nasce casualmente dall’incontro di cinque ragazzi appassionati, provenienti da diverse esperienze musicali.

I giovani cominciano un percorso interessante e stimolante fatto di esibizioni live in locali della riviera romagnola, spaziando tra cover degli U2, Sting, Toto, Queen, integrando con brani fusion di quel periodo.

Nel tempo il legame si è consolidato ed i ragazzi imparano a conoscersi e ad integrare le proprie caratteristiche musicali miscelando sonorità rock pop e jazz.

Ancora oggi i cinque amici nel pieno della loro maturità non solo artistica, quando si ritrovano a suonare insieme, sprigionano la stessa energia di un tempo, arricchita dalla loro esperienza umana.

Spicca la figura di Massimiliano Rocchetta che risulta essere uno dei più promettenti pianisti jazz del panorama musicale italiano. Sono numerose le sue collaborazioni con artisti italiani e stranieri, tra cui spicca il recente incontro con Dave Wackle, storico batterista della elettrica band di Chick Corea